My Milan fashion week

Curvy magazine launch party in Milan

curvy fashion blog, curvy and plus size, moda curvy, consigli plus size, curvy tips

I attended the Milan Fashion Week like a child in a luna park. Great fun, that’s it! I met some dear friends I haven’t seen in a long time and I took a lot of pics of amazing products and fashion events.

Sometimes I heard about people who said that following a fashion week is a hard job. Well, not for me. I enjoyed  every single moment of this crazy and exciting week, I feel so blessed to have the chance to join fashion shows and event and nothing that I did was like a job for me, even if it’s hard and tiring going out and about the city wearing high heels and heavy bags.

Someone pointed me out that in every single stolen shoot of this fashion week I was smiling or pulling funny faces and I think that’s why this was the mood of my week: happiness. Not a Candide (Candide is a Voltaire’s character) kind of happiness, but a true, conscious joy for being there and having chance to write about it on my blog. There’s nothing due in life and I lived this time as a special gift.

These pictures are about your magazine’s Donne con le Curve launch party at the Carlyle Brera Hotel in Milan. Thanks to Gama Italia I had my curls brushed in a professional way and posed like a vip with my favourite black jumpsuit with fellow curvy bloggers and editorial staff  (Alessandra of Verdementa, Eleonora of Guapita Tondita, Giorgia of Morbida la vita, Miria of Plus Kawaii, Moira of MFashion with love, Stella Pecollo and Elena Schiavon) and with one of the cutest person I met in this fashion week, Antonio Mancusi, a smart and funny man.

Photo credits Daniele De Giorgio.

La settimana della moda per me è come per i bambini andare al luna park. Divertimento puro e semplice. C’erano le amiche che avevo voglia di vedere e rivedere, i conducenti di tram gentili che mi aspettavano mentre arrancavo maldestra sui tacchi per salire e un’atmosfera elettrica, piena di spunti e cose belle da fotografare. Scorrendo le foto della fashion week in cui sono stata intercettata, mi sono resa conto, e non solo io, che non ce n’è una in cui non rida, faccia boccacce o non sia intenta in qualche amena giocosa attività.  Lo spirito della mia settimana della moda è stato questo: la felicità.

Non una felicità alla Candide, ma una gioia consapevole e pienamente vissuta. Perché avere la possibilità di esserci, di partecipare, di essere invitata, di poterne scrivere, di chiacchierare con persone con cui hai scoperto di essere profondamente affine, non è scontato, né dovuto. Relativizzare è la chiave, guardarsi da fuori e rendersi conto che quello  che facciamo noi, seppur faticoso e impegnativo, è anche bellissimo e stimolante.

Lamentarsi “che qui si lavora” mi sembra proprio un’esagerazione! 

Nel farvi il resoconto di quanto visto e fatto parto con le coccole di Gama Italia che, al Fashion Bloggers Lounge del Carlyle Brera Hotel, ha messo in ordine i miei ricci. Come annunciato su facebook il 18 settembre ero lì insieme alle mie amiche curvy blogger per festeggiare il lancio della nostra rivista Donne con le Curve. Fra un aperitivo lunghissimo, in cui ho bevuto mojito e mangiato tutte le noccioline tostate dell’universo, e tante chiacchiere in libertà, ho provato anche l’ebbrezza di farmi fotografare in stile vipallefeste. Nelle foto mi vedete con le ragazze della redazione (Alessandra di Verdementa, Eleonora di Guapita Tondita, Giorgia di Morbida la vita, Miria di Plus Kawaii, Moira di MFashion with love, Stella Pecollo ed Elena Schiavon) e con uno dei regali più belli di questa fashion week, Antonio Mancusi, un uomo dall’umorismo intelligente e contagioso.

Per l’occasione ho sfoggiato la mia tuta preferita.

Tutte le foto sono di Daniele De Giorgio.

redazione donne con le curve, curvy fashion blogger, curvy blogger milan fashion week verdementa blog, guapita tondita, curvy, curves, curvy event, evento curvy, curvy plus size fashion

curvy, curves, black jumpsuit, curvy jumpsuit, curvy tips, curvy bloggers italiane, italian fashion bloggers tuta nera, tuta elegante, tuta per curvy, curvy, curves, black jumpsuit, curvy jumpsuit, curvy tips, curvy bloggers italiane, italian fashion bloggers

 

  • Camilla Boglione

    Eh si, la FW è adrenalina pura..e corse arrancanti sui tacchi!! ahahah

    Sono contenta di averti conosciuta di persona anche se giusto per un “ciao”!!!

    Complimenti ancora per il vostro progetto!

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

  • Thechilicool

    Che carine, sicuramente un stupendo evento e una bella opportunità per conoscersi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  • http://iomipiaccio.blogspot.com/ Susanna Murray

    Ciao! Ti sto seguendo in questa bella avventura del magazine, di cui ho già sfogliato il primo numero, e credo sia davvero importante dare voce al mondo femminile reale e anche giocoso direi. Complimenti anche a tutte le tue “compagne” di viaggio!

  • sonia licata

    La tua tuta preferita è strepitosa, ti sta benissimo e complimenti davvero per questa nuova avventura!