Geox made it rain preview

Geox and the creative advertisement

One of the most interesting things I saw during the Milan Fashion Week was the preview of the new Geox advertising campaign called  We made it rain. You will see it on the dedicated website FW 2013 Amphibiox. Today I wanna show you the preview of the new funny video filmed to test the waterproofing technology of the line of waterproof Geox Amphibiox shoes. In the video you can see an English man (who if an English man to hold up to 7 day in a non stop rain? Here in Italy no one could do the same) standing in the rain for 7 days, trying to live a common life to test the new Geox Amphibiox shoes. Last year Geox filmed a commercial that won the golden Lion at the Cannes advertising festival, what about this year?

And if you’re asking yourself: No, this is not a sponsored post! I just wanted to share with you a smart way to make advertisement. I really loved this project and I asked for some backstage pictures to show to you. Have fun!

Di cose interessanti alla settimana della moda ne ho viste tante ma una menzione speciale la merita la presentazione di Geox, che domani lancerà la nuova campagna digitale We made it rain sul sito FW 2013 Amphibiox. La campagna ruota intorno a un test per sperimentare la tenuta all’acqua della linea waterproof Geox Amphibiox.  Se l’anno scorso erano andati a testare le scarpe in India, nel luogo più piovoso della terra (la campagna era valsa anche un Leone d’Oro al festival della pubblicità di Cannes), quest’anno la pioggia se la sono portati a casa. Hanno scelto un tester, inglese, perché si sa che gli inglesi sono più abituati di noi alla pioggia, e l’hanno sottoposto ad una settimana di pioggia costante per dimostrare l’impermeabilità della scarpa Geox. “Per ricreare la pioggia costante, sono state sviluppate tre diverse nuvole estremamente avanzate, ognuna con le sue peculiarità e la capacità di seguire il soggetto sottoposto a test: un’imbracatura flessibile capace di seguirlo in ogni momento; un’auto nuvola con speciali serbatoi incorporati della capienza di 400 litri per le lunghe distanze; un octocopter appositamente progettato per voli brevi in spazi ridotti.” Il tutto documentato in un esilarante video di cui vi mostro l’anteprima.

Nel caso ve lo stiate domandando: no, questo non è un post sponsorizzato, è solo un piccolo omaggio a un modo di fare pubblicità intelligente, creativo e divertente. La tecnologia che sta dietro alla scarpa non viene spiegata con noiosi termini tecnici riguardanti impermeabilità e termoregolazione, ma resa umana da un novello Fantozzi che ha si la nuvoletta di pioggia in testa, ma i piedi, quelli, sono asciutti.

Mi sono fatta inviare anche qualche foto di backstage, ovviamente tutti i credit sono di Geox.

GEOX - AMPHIBIOX-advertising geox campagna digitale one man in 7 day of non stop rain

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