Donne con le curve, the magazine

A new Italian magazine for curvy and plus size women

magazine italiano per donne con le curve, curvy magazine, donne con le curve, nuova rivista digitale, numero zero donne con le curve, magazine for curvy and plus size women, consigli per donne in carne

There’s a new magazine in town! It’s called “Donne con le Curve” (Women with Curves) and it’s an Italian project of some of the most important Italian curvy and plus size bloggers. The magazine has a zero issue and you can read it at the Donne con le curve official website and follow all the updates subscribing our newsletter and facebook fanpage.

I have a column in it, its name is “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” (Women on the Verge of a Nervous Breakdown) quoting a famous Spanish movie directed by Pedro Almodovar; it will talk in a simple and funny way about curvy women obsessions (page 50 in the zero issue).

I believe so much in this project, I think it’s finally time to talk about curvy and plus size fashion in a right way in Italy too. But we need a lot of support to go on with it.

We were at the Milan Fashion Week to promote the magazine You can see me and Giorgia of Morbida la vita in the pictures I attached.

Let me know what you think about this new exciting magazine!

C’è un nuovo magazine in città! E parla di noi. Noi chi? Noi donne comuni, che non abbiamo il fisico da top model, il portafogli da magnate russo e l’armadio da editor di Vogue. Si chiama Donne con le curve, ma questo probabilmente lo sapete già, visto il rumore che io e le mie colleghe curvy blogger stiamo facendo in giro per i social networks.

Donne con le curve porta con sé un’importante innovazione: la redazione è quasi interamente composta da blogger curvy e plus size. In che implica non solo una certa conoscenza delle tematiche che affrontiamo (consapevolezza di sé, autostima, moda, consigli su dove acquistare e nuove tendenze  in chiave “morbida”) ma soprattutto la possibilità di un dialogo diretto con il pubblico a cui ci rivolgiamo.

Io tendo addirittura una rubrica, che, in omaggio al mio amore viscerale per il cinema, s’intitola, citando una celebre commedia di Almodovar, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. (la trovate nel numero zero a pagina 50) Qui vi parlerò, con toni semiseri, delle ansie e fissazioni tipiche che affliggono noi donne. Le soluzioni? Non chiedetemele! Con i consigli faccio sempre grandi pasticci.

Il numero zero è già stato lanciato ed è sfogliabile in versione digitale al sito ufficiale di Donne con le Curve. Fatemi sapere che ne pensate, inviatemi suggerimenti, impressioni o anche spunti su argomenti che vorreste vedere affrontati sulla rivista. E poi iscrivetevi alla newsletter e alla pagina facebook della rivista per rimanere aggiornati.

Sapete quanto io di solito sia reticente nei confronti dei sensazionalismi ma in questo progetto ci credo moltissimo, trovo che finalmente anche da noi i tempi siano maturi per parlare di moda curvy e plus size in maniera seria e non marginale. Se non ora quando? Ma abbiamo bisogno di sostegno perché la rivista continui a crescere e ad assumere un ruolo di primo piano nel panorama italiano.
Durante la Settimana della moda di Milano siamo andate in giro a promuovere la rivista, nelle foto vedete me e Giorgia di Morbida la Vita (che è il direttore editoriale e artistico) in posa per i fotografi.

copertina donne con le curve, curvy tips, curvy magazine, donne con le curve, nuova rivista digitale, numero zero donne con le curve, magazine for curvy and plus size women, consigli per donne in carne donne formose, promozione rivista, settimana della moda milano, Milan fashion week, curvy magazine, donne con le curve, nuova rivista digitale, numero zero donne con le curve, magazine for curvy and plus size women, consigli per donne in carne rubrica my vintage curves, le donne e la maledizione del confronto, curvy magazine, donne con le curve, nuova rivista digitale, numero zero donne con le curve, magazine for curvy and plus size women, consigli per donne in carne

 

  • Thechilicool

    Che bello. Sono curiosa di leggere la nuova rivista, vado ad aprire il sito così la posso sfogliare. Complimenti e in bocca al lupo per la tua rubrica!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  • marika

    Fantastiche, siete fantastiche!!! super contenta per questo vostro progetto e vi auguro tutto il meglio!
    baci

  • Marghe Quaranta

    nah! ma che meraviglia!!congratulazioni!!!

  • Maria Giovanna

    Davvero una notizia stupenda!!! *__*
    PS: mi ha fatto troppo piacere conoscerti di persona! Sei dolcissima!

    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude – Fashion Blog

    Bloglovin

    Facebook

    Twitter

  • Rossella Padolino

    ma quanto siete belle! e poi la signorina in cover è una vera bomba sexy ;)

  • Greta Miliani

    Vi invidio – in senso buono – moltissimo questo progetto e spero un domani di poterne avere uno simile anch’io.

    Il nome e la tematica della tua rubrica le trovo azzeccate, fini e soprattutto toste, ma sono certa che sarai all’altezza della situazione!!!
    Spero di rivederti prestissimo!

    un bacione

    Greta || In Moda Veritas

  • valeria glamourday

    Bel progetto, veramente interessante :) parlare di donne vere :)

  • martina

    Una idea geniale! La trovo una rivista fresca e non voglio assolutamente perdermi la tua rubrica! Bella fin dal titolo!

    marti

    http://www.glamourmarmalade.com/

  • sandra

    Complimenti Anto e in bocca al lupo a tutte voi!!! Adesso corro su sito:)

  • http://thefashioncommentator.blogspot.it/ The Fashion Commentator

    Sono stra-contento per tutte voi amiche blogger che siete riuscite ad ottenere una rubrica su questo nuovo magazine. E’ una vera rivoluzione in ambito editoriale, spero che si sviluppi sempre meglio. Il tuo sorriso nella seconda foto ritratto è molto eloquente! Complimenti!

    PS: grazie mille per il tuo commento. Sono onorato di tanta stima. Mi è dispiaciuto non essere riuscito a conoscerti, purtroppo questa volta sono salito solo 2 giorni, spero in quella invernale…anche se nella pagina fb parlavi addirittura di parigi! Sappi che ti seguirei a ruota! ;)

    Alessandro – The Fashion Commentator

  • Eleonora Pellini

    Avevo già sentito del progetto da Iris (che è in copertina! wow) e mi era piaciuto molto. Spero che questo progetto si sviluppi sempre di più e sempre meglio! Un bacio

    Once Upon a Time..

  • The Annelicious

    Complimenti!!! :D

    >> The Annelicious

  • Iris Tinunin

    comunque mi fa sempre un certo effetto rivedere la mia faccia in copertina: non credo ci farò mai l’abitudine!

    STYLOSOPHIQUE – Moda, Make Up & Lifestyle

    • Marianna

      Sei bellissima, sii orgogliosa!!

  • Marianna

    Anto sono molto molto entusiasta del vostro progetto, l’ho letto tutto d’un fiato la sera stessa del giorno in cui l’avete pubblicato e spero veramente che riuscirete a metterlo su carta stampata. Perchè con il PC si fanno tante cose… ma la carta è un’altra cosa, vuoi mettere il piacere di sfogliarlo e risfogliarlo ogni volta che ti va ovunque sei….. io non ho un tablet (magari lo prenderò), non scarico libri digitali, ho ancora le mie care vecchie librerie che contengono tutti i miei libri e le riviste a cui sono legata, e se avessi l’opportunità di acquistare il vostro magazine, sappi che occuperebbe un posto d’onore!

  • redhead&blondie

    Grande opportunita’ di vedere la moda con un’altra prospettiva,complimenti! ps se ti va guarda il nostro nuovo post! http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/09/collezione-rossana-giovinazzi-per.html