Sportswear for curvy girls

Hip hop style for curves (like you’ve never seen me before)

baseball cap trend, casual outfit, curvy, sporty look, hip hop style

The curvy outfit of the day is a kind of challenge. A challenge with myself, my lovely followers who like my feminine and retro look and with all the people who would be judgemental about a style not suitable for a woman like me (I’m not a teenager and I’m not skinny as an hip hop dancer)

I’ve always wanted to experiment a sporty look, wearing real sportswear clothes. So here’s what I chose: a pair of oversize dance pants, lace up shoes and a sidewards turned cap worn as in the Chaplin’s silent movie The Kid.

What else can I say? Be understanding!

Il look di oggi è una piccola sfida. Una sfida con me stessa, con le persone che amano il mio stile retro e femminile e anche con i critici più accaniti, che sicuramente diranno che non posso permettermi di vestirmi così.

E’ da tanto che volevo provare un look sportivo, inequivocabilmente sportivo, che non prevedesse tacchi e gioielli glam. Mi frenava il fatto che ogni volta che ho usato scarponcini e pantaloni oversize sono sempre stata redarguita con la motivazione che non sono chic e non valorizzano la mia figura. Pensavo anche al fatto che visto il mio stile, fatto di abiti vintage e scarpe col tacco, sempre misurato e con l’aspirazione di risultare elegante, i followers avrebbero potuto trovare fuori luogo un look da quindicenne.

Poi però mi sono detta che se il blog è un laboratorio (e così io lo intendo) è consentito uscire dai soliti schemi e sperimentare qualcosa di diverso, anche mettendo in conto che il risultato potrebbe non piacere.
Ok, chiusa questa noiosa premessa che sa anche un po’ di “metto le mani avanti” ecco che vi tocca sorbirvi in questo afoso venerdì prevacanziero: una over 30 con pantaloni da hip hop oversize e a vita bassa, scarpe stringate (le odiate lo so :) ) e il cappellino da baseball con la visiera di lato come il monello di Chaplin. Lo spirito è quello del totale relax, il top incrociato me lo ha portato supernonna dal suo viaggio negli States.

Che vi dico? Siate clementi :D

look sportivo curvy, abbigliamento hip hop, fashion blogger curvy, fashion blogger famosa, curvy model, curvy fashion

back crossed top, sporty, curvy guide sportwear italian fashion blog, curvy fashion, moda curvy, donne formose, taglie forti, look sportivo abbigliamento sportivo taglie forti, cosa indossare per lo sport, curvy sportwear

sporty, sportswear, wide leg pants, dance pants, sportswear for curvy

  • Miria – Plus kawaii!

    La tua supernonna è avanti! XD
    Personalmente è uno stile che non amo per nulla, ma proprio su nessuno eh! A meno che non lo si indossi per una bella passeggiata/corsetta e allora la comodità è d’obbligo

  • Alessia

    Bellissimo il tuo blog! Ti va di seguirci? :)

    BLOG |

    FACEBOOK |

    CHICISIMO |

    TWITTER | INSTAGRAM: ALEBBIA

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    il top è davvero carino. Io apprezzo chi sta bene in tenuta sportiva in modo naturale, ma su di me non sono mai riuscita a vedermi ‘valorizzata’, Mi hai ricordato il peridoo che frequentavo un corso di danza hip-hop e avevo anche una mezza cotta per l’istruttore e andavo in giro con pantaloni enormi, orecchini a cerchio e felpone colorate… ma era una vita fa haha Comunque secondo me non dovresti mettere troppo le mani avanti, le volte che il tuo tocco causal non è stato capito, secondo me, riguardavano forse delle proporzioni per i capi scelti, in questo caso le proprorzioni non mi dispiacciono, l’unica cosa i tuoi bei capelli gonfi e ricci (ah averne hehe!) mi piacciono liberi nell’insieme :)