Skinny jeans and one shoulder top

A casual outfit: jeans, high heels and refined details

short-natural-hair

Dear me! Summer is coming to an end. Well, maybe it’s not so tragic as I’m  depicting it, but I’ve started feeling something like autumn in my head. I can’t exactly explain what it is, I think it’s a sort of sweet blues that is slowly takes over me every year when August ends. I feel full of energy about new projects (for my life and my blog) as well and this curvy outfit embodies this mix of contrasts mood in a perfect way: it’s sexy because of the one shoulder top and casual ’cause I wear my used skinny jeans; it’s romantic (the tank top has gems on its shouder straps) and aggressive (high heel sandals)

This curvy outfit is also a clever mix of colors and volumes, why clever, can you ask. Because it makes me feel thinner than I am :)
The double top composed of a stretchy tank top and a soft blouse with one shoulder helps to paper over hip rolls and potbelly and makes me look sensual. I also love my old and washed out skinny jeans worn with very high heels. A colorful clutch completes this (how can I name it?) “first date” look.

Agosto è arrivato al giro di boa ed io, nonostante abbia fatto solo pochi giorni di vacanza senza mai peraltro staccare totalmente con il lavoro, sono già entrata nel mio tipico “stato da fine estate”. Si tratta di una condizione sospesa, malinconica, ma nello stesso tempo densa di energie ed aspettative. La voglia di sviluppare nuovi progetti è al massimo, non ancora fiaccata da stanchezza e frustrazione, la pelle è abbronzata e le giornate ancora calde e soleggiate. Eppure un senso di indefinita nostalgia mi accompagna, facendomi sentire forte e fragile nello stesso tempo, audace ma anche insicura.

Niente di strano in fondo. Siamo tutti fatti di contraddizioni più o meno risolte. Le contraddizioni, quando riusciamo a tenerle in equilibrio, sono il motore della nostra creatività e ci tengono lontani dalla noia!

L’outfit che indosso è la perfetta incarnazione del coacervo di sensazioni che ho appena descritto. Un po’ sexy per via del morbido top monospalla e un po’ sportivo con i miei skinny jeans consumati, in bilico fra la delicatezza delle applicazioni gioiello e l’aggressività dei tacchi a spillo. Con una serie di piccole furbate da curvy girls navigate: il doppio top formato da una canottiera attillatissima con applicazioni gioiello sulle spalline, che definisce bene la forma di seno e spalle abbinata ad una blusa monospalla che scende morbida camuffando i rotolini su pancia e fianchi. Poi ci sono i miei jeans, comodi, logori, scoloriti, da hobo, che però si nobilitano grazie ai tacchi altissimi, che slanciano bene in abbinamento con il taglio stretto in fondo del denim.

Asymmetrical-Top-colorful-clutch how-to-wear-a-one-shoulder-top jeans-high-heels jeans-sexy-casual-outfit one-shoulder-tank-top skinny-jeans-for-curvy

  • Vittoria

    condivido lo stato d’animo da fine estate!
    per me l’anno inizia a settembre non a gennaio, tante idee e progetti che si materializzano tanta voglia di fare!

    bello l’outfit :-)

  • jmbadia

    I jeans, sempre look perfetto su di te. Amo questo aspetto, la camicia è bella, e la borsa anche. Meraviglioso, come sempre.

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    bello il contrasto tra la canotta e la morbidezza della maglia.

  • mari

    look perfetto!!! mi piace molto la borsa

    Cosa ne pensi del mio nuovo post? http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/le-grand-bleu-mare-profumo-di-mare-con-glossyblox/

    Grazie per i commenti
    Mari

  • WE

    I will not deny that I could not get past your face. it is flawless and beautiful! When I did get past it, I love the outfit as is, simple and yet cute..

  • Marianna

    Se permetti il “francesismo”…….devo proprio dirtelo: Che gnocca !

  • alessia milanese

    Moooolto carina!!!

    Alessia
    THECHILICOOL FACEBOOK Video outfit YOUTUBE
    Kiss