Countryside fashion style

Casual country style for a vacation mood

how to wear a head band short curly hair, hairband and earrings, curvy fashion blogger, retro style blog

Whatever your holiday destination may be, the common determinator of vacation time is slowness. Anywhere you are you can use your time off to relax yourself, take time for your passion and reconnect with nature around you. being a country girl I love going out for long walks and chatting with my childhood friends,  having an ice cream and letting my thoughts go wild. I wear a relaxed and romantic look, country inspired, with a chiffon plaid blouse and a floral hairband in my curly hair. You can’t probably see it outwards, but when I chose this outfit I was thinking about The Pickwick Papers and the Mr Pickwick’s travels throughout the English countryside. An ironic and picaresque mood, rural but with a little bit of incisive coolness.

I also wear rolled up jeans (It doesn’t matter if they don’t perfectly fit  on a curvy girl like me) and a pair of flat sandals. Never give up to feel comfortable when you’re of holiday!

And you? What about the perfect holiday look?

 

Per la maggior parte delle persone l’estate è sinonimo di mare, costume da bagno e feste sulla spiaggia. Ma che sia di mare, montagna, città d’arte o di qualsiasi altro tipo,  l’unico denominatore comune delle vacanze è la lentezza. E non mi riferisco tanto alla lentezza nel fare le cose, ma a quel modo rilassato di affrontare la giornata, alla possibilità di prendersi il tempo per osservare, riposare, seguire le proprie passioni e riconnettersi con la natura. Da buona ragazza di campagna a me piace passeggiare senza una meta precisa, chiacchierare con le amiche d’infanzia verso il tramonto e lasciare andare i pensieri a ruota libera. Per queste occasioni scelgo un look rilassato ma un po’ romantico, di ispirazione campestre, con una blusa a quadretti e una fascia colorata fra i capelli. L’ispirazione, anche se come sempre non si vede all’esterno, è un po’ da Circolo Pickwick (ndt Il circolo Pickwick è un romanzo di Charles Dickens), picaresca e ironica, campagnola ma con un pizzico di sano distacco.

Jeans e sandali bassi sono d’obbligo, perché in vacanza non ho voglia di farmi tormentarmi i piedi dai tacchi e le gambe dai moscerini. I patemi d’animo legati al fisico (i jeans risvoltati non stanno bene alle curvy ecc…), lascio indietro anche quelli. Dopotutto il perfetto look da vacanza è quello che non desta preoccupazioni.
E voi? Avete consigli su come vestirsi in vacanza?

hairband, headband, fascia per capelli, country style, stile casual, coutryside girl fashion, curvy fashion casual jeans curvy, curvy girls denim, jeans and blouse for curvy countryside chic fashion, free time outfit, relaxed look holiday, come vestirsi in campagna, jeans donne formose curvy woman fashion, casual outfit curvy, blusa con coulisse, curvy model

cosa indossare nel tempo libero, blusa a quadri, checked blouse,, silk chiffon plaid blouse

  • Guapita Tondita

    ti sta benissimo la fascia tra i boccoloni e amo la camicia!!!amo te alla fine, cioè!

  • BaiLing

    Anche io in vacanza dico addio ai tacchi!
    Però non riesco a portare i jeans quando fa caldo quindi i miei must vacanzieri sono pajama pants, harem pants e vestitini leggerissimi.
    Insomma un look un po’ hippy :-D

  • mari

    Bellissimo il tuo look.e sante parole…. Andiamo troppo di fretta tutti i giorni
    Nuovo post su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/moda-responsabile-con-verde-pistakio/
    Passate a trovarci

    Mari

  • jmbadia

    Preciosa camisa, precioso look.

  • Miria – Plus kawaii!

    Sei carinissima!
    Le mie ferie le passerò al mare, ho fatto scorta di vestitini!

  • Anna Pernice

    Molto carino questo outfit!

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    divertente quel foulard ;) , outfit semplice ma con personalità

  • Couturetrend

    Sei splendida, adoro i foulard!

    http://www.cultureandtrend.com/

  • noisyninja

    I just found your blog, and I’m so glad! I love your style and I think you’re really beautiful…I love the way you embrace your body, it’s really inspiring!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Thank you so much! You’re so kind <3

  • Sandra Bacci Smilingischic

    Ciao bella ragazza di campagna! Un look semplice, comoda ma con tanta personalità! un abbraccio

  • Costanza Zanardini

    Io non sono una grande portatrice di tacchi, ma in vacanza sono proprio banditi! Evviva la comodità :) Stai benissimo…

    se ti va ti aspetto sul mio blog
    http://solocosesemplici.blogspot.it/

  • Liat

    bellissima! mi piacciono molto questi jeans, da dove l’hai comprati?

  • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

    Grazie Liat! I jeans sono di Liu Jo