The romantic way

A floral mini dress and my growth

romantic rock style

I have to say it: I’m not a huge fan of the romantic sexy style. I’m not a sexy woman, I don’t have that sensual touch that men love, and I’m not a sentimental girl as well. So my romantic version will be incomplete and vague. I wear a summer floral mini dress with a lot of frills minimized by black accessories and a pair of sexy platform sandals. It’s also my second time wearing a mini skirt, I wore it for the first time this winter ( I chose a 60s mini dress and black tights). Today I dare to put on my floral printed dress with no tights and no help, so I show you my flawed legs just the way they are.

I think that is much more telling for a curvy and plus size blogger to show pictures of herself wearing clothes she likes and smiling faces of people who’s learning to love theirselves rather than make speeches about self acceptance and give advices about fashion. This is how I decided to manage my blog: I put myself on the line to share my personal journey and encourage you to start your own path.

Lo dico subito: lo stile  sexy romantico non è per me. Perciò la mia versione romantica sarà parziale e approssimativa. Indosso un vestitino estivo con ruches e fiori sui toni del lilla smorzato da accessori neri e da un paio di sandali piuttosto aggressivi. Questa è la mia seconda incursione nel mondo della minigonna. La prima volta avevo provato con un vestito anni 60 cortissimo, con cui però indossavo le calze,e noi ragazze curvy sappiamo bene che le calze aiutano molto a camuffare i difetti. Sempre più temeraria e impertinente stavolta mi sono lanciata quasi senza rete (il salto nel vuoto sarebbe stato indossare il miniabito con i sandali bassi) ed ho mostrato le gambe nude, comprensive di cellulite e cicatrici sulle ginocchia.

Vi dirò che nonostante tutto mi sento a mio agio, e spero traspaia anche dalle foto. Sono sempre più convinta che mostrare immagini di donne in carne che stanno bene nei propri panni, e parlo soprattutto di testa, sia l’approccio migliore per affrontare i discorsi sull’autostima.

Credo infatti che i consigli e le ricette non possano competere con lo sguardo soddisfatto di chi ha deciso di lavorare su di sé in modo costruttivo e non autolesionista. E’ questo il motivo per cui ho deciso di “metterci la faccia“. Non vi dirò come vestirvi, ma continuerò a mostrarvi il mio percorso nella speranza che ci troviate dentro qualche spunto o motivo di ispirazione per il vostro.

romantic sexy curvy outfit curvy-blog

italian-curvy-blogger floral-mini-dress

romantic sexy curvy outfit romantic sexy curvy outfit romantic sexy curvy outfit

 

  • ilapier

    Mi piaci tantissimo, brava brava brava!!! Bellissimo il vestito e bellissimi i sandali… brava!!!

  • lanciacoriandoli

    brava! apprezzo tantissimo questo look! mi piaci!

    Love&Studs

  • http://www.morbidalavita.com/ Giorgia

    Non stai bene.
    No.

    DI PIU’.

    La prossima volta che ci vediamo, quindi, possiamo farci le foto mentre corriamo per i prati in minigonna? :D :D

    <3

  • Miria – Plus kawaii!

    Ma sei un amore! >___<
    E i dettagli neri un pò strong mi piacciono molto, in contrapposizione con il vestito più grazioso

  • Costanza Zanardini

    Stai benissimo!

  • http://lady-of-style.blogspot.de/ Lady of Style

    Beautiful, feminine look!

    Annette
    Lady of Style

  • sonia licata

    Io direi che sei splendida, il discorso dell’autostima va senz’altro incoraggiato ma io sinceramente nel tuo caso non riscontro nessunissimo particolare che stoni….a presto!!

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    a me questo outfit piace moltissimo e dona moltissimo al tuo fisico

  • jmbadia

    Bellissimo abito, belle scarpe. Un aspetto meraviglioso.

  • annita_corbetta

    Grazie, sei bellissima e avevo proprio bisogno di te!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Grazie a te Annita!