Can I wear bermuda shorts?

Trend alert: bermuda shorts for imperfect women

blogger capelli ricci, capelli ricci corti, short curls, short hairdo, taglio di capelli ricci, natural curls, curvy blog

Short and curvy girls all over the world this post is for you!

Bermuda shorts are one of the trend alerts of this summer 2013, we saw them in Chloé and Philip Lim Resort Collections and on the catwalk at Vera Wang, Rag & Bone, Nanette Lepore, Dries Van Noten, DKNY and others.

But we know well that bermuda shorts, or anything that falls right on the knee or just below, aesthetically cuts your leg right in half. I wanna try to wear them despite that because I think that a fashion blogger’s goal (or at least a curvy fashion blogger like me) is to convert high fashion into daily outfits for ordinary people who live, work and have fun in an imperfect body.

So here’s my challenge of the day: wearing bermuda and trying not to look stocky or ridiculous.

I wear bermuda short tighten on the edge (I hope to look a little bit slimmer) and a pair of leopard printed high heels ( they help me to look taller). I added a sash belt with the colors I love, a vintage blouse and one of my favourite vintage handbag.

How about you? Have I convinced you to wear bermuda? Or at least are you ready to find your own way to wear bermuda shorts?

I pantaloni bermuda sono uno dei trend dell’estate 2013 . Si sono visti nelle collezioni Resort di Chloé e Philip Lim, sulle passerelle di Vera Wang, Rag & Bone, Nanette Lepore, Dries Van Noten, DKNY e tanti altri. E’ inutile che vi dica quanto sono difficili da portare nella vita di tutti i giorni, specie se non si ha un fisico statuario, dotato di gambe lunghissime e filiformi.
Ma noi cocciute fashion blogger dalle forme generose abbiamo una “missione”: tradurre in realtà quotidiana le inarrivabili proposte dell’alta moda. E la realtà, ahimé, è che ci sono un sacco di donne pienotte, basse, non giovanissime in giro. Per voi (e per me che rappresento parecchie categorie :D ) è pensato l’esperimento di oggi. My Vintage Curves prova a indossare i bermuda, tentando di evitare cadute di stile.

Per il mio tipo di fisico (a pera, caratterizzato da cosce forti e vita stretta) i bermuda dal taglio dritto sono improponibili, mi rendono tozza e bassa, per cui opto per modelli svasati, che si avvicinano alla gonna pantalone, o, come in questo caso, più stretti all’orlo per simulare una forma della gamba un po’ più affusolata. La lunghezza ideale sarebbe quella sopra il ginocchio, ma i bermuda sono più lunghi per definizione (altrimenti sarebbero pantaloncini o short, come dir si voglia) quindi che fare se non indossare tacchi alti, per scongiurare l’effetto gambette corte?

Io, con la consueta sobrietà che mi caratterizza, ho optato per un paio di sandali animalier dal tacco alto. A completare l’outfit un’ampia blusa vintage e una borsa vintage anch’essa. Per riscandare il tutto una spruzzata di colori della terra data dalla fusciacca annodata sotto la vita.

Questo outfit temerario vi ha convinte? E se non l’ha fatto vi ha almeno spronate a cercare la vostra soluzione per non rinunciare ai bermuda?

Aspetto vostre! Fatemi sapere e osate…

classy, curvy outfit, curly look, curvy girl bermuda, what to wear with bermuda shorts, earth tones, sash belt shorts for plus size, how to wear bermuda shorts, capri pants, classy bermuda, chic bermuda, leopard shoes, leopard sandals bermuda shorts, pantaloni pinocchietto, pantaloncini bermuda, pantaloni capri, fusciacca, borsa vintage, come indossare gli shorts bermuda shorts, capri pants, sash scarf, vintage handbag, how to wear bermuda, bermuda shorts for curvy

 

sash belt, foulard come fusciacca, vintage handbag, borsa vintage, vintage cream blouse, camicia vintage, come indossare i bermuda, bermuda pants summer trend

  • sandra

    Grazie alla mia potentissima connessione internet mi si apre solo l’ultima foto. Dove ti vedo come sempre, bella e solare! Proverò a ripassare… Intanto bisou*

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    io già qursti li chiamerei già pinocchietti più che bermuda perché scendono sotto al ginocchio, ma sono dettagli, il modello mi piace tantissimo e su di te mi piace davvero tanto. Io in un outfit ho messo i bermuda e diverse persone mi hanno detto che non stavno bene perché ‘tagliavano’ la figura, però a me piacevano molto e con il tacco non ho trovato nemmeno fosse vero che tagliassero, secondo me sono i soliti ‘miti’, per me l’importante è che non siano tutti larghi sulla gamba allora sì non mi piacciono

  • ilapier

    A me questo outfit piace moltissimo! tutto, i pantaloni sono bellissimi, ma pure il taglio della blusa… proprio bello… e comunque, concordo con la Diva, anche per me questi sono più pinocchietti che bermuda… Non so perchè, ma io non riesco ad indossarli per l’ufficio… forse per colpa del mio ex capo… una volta ero andata a lavorare con bermuda bianchi con dettagli oro, polo rossa di ralph lauren presa dal cassetto di papà, e sandali rossi col tacco… mi ha chiesto se stessi andando in spiaggia! per cui poi non mi sono più azzardata… anche se io lo trovavo un outfit molto chic…

  • http://lady-of-style.blogspot.de/ Lady of Style

    You certainly don’t look ridiculous or stocky but styled your bermudas in a fabulous way and they also have a great length! Love the scarf worn as a belt and also your leo sandals.
    Personally I don’t wear bermudas and shorts but prefer cropped trousers or calf length capris as long as they aren’t wide but more the 50ies style.

    Annette | Lady of Style

  • Angie Found

    Mi piace moltissimo questo ouftit, è perfetto e ti sta d’incanto!
    Mi piace il foulard in vita (mi ricorda la mia mamma da giovane), il taglio dei bermuda e la maglia , che è proprio il mio “prototipo” di maglia perfetta!
    I colori poi sono meravigliosi… brava brava!

  • Miria – Plus kawaii!

    anto, stai benissimo! Il foulard in vita e le scarpe un pò più aggressive lo rendono speciale secondo me, e pure i bermuda ti stanno a pennello!

  • Heather

    You pull this look off well! Very smart looking…love the narrower leg and heels. : )

  • mari

    secondo me stai benissimo…bellissima la fusciacca in vita e l’accostamento di colori… non ti conoscevo!!!

    bel blog!!!mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda, che ne dici?

    Nuovo post su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/365-giorni-con-babyvip/

    Grazie.Mari

  • sonia licata

    Non sono il pezzo forte del mio armadio, ma dopo aver visto queste foto potrebbero diventarlo, ottimo suggerimento!!

  • cilosophy.blogspot.com

    Ciao da Australia

    I love this blog! Mi piace molto.

    Sei bella.

    Cilla from Australia xx
    cilosophy.blogspot.com

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Ciao Cilla, grazie! Thank you for visiting my blog
      Anto
      xxx