Bloggers meet followers

What to wear to a wedding. Two curvy outfits

Ilaria curvy girl

There’s something new on my blog today! This is a two hands post made by me and one of my lovely followers, Ilaria. We met through the blog and started chatting, we both love fashion and we are curvy women with short curly hair.

What are we talking about in this post? Weddings. Outfit and ideas on what a curvy woman could wear to a wedding.

Even we have curves, we have a different body shape. I have a pear shape, while Ilaria has an apple shape. So today you can find tips for different kind of bodies.

Ilaria wears a floral printed sleeveless dress paired with black accessories and a shawl inspired by Spanish flamenco costumes. This curvy outfit is suitable for a day or late evening wedding and highlights her beautiful and skinny legs.

I wear a blue little black dress that I combined with a contrast collar vintage blouse that supernonna tweaked adding a white ribbon under the breast. I chose beige accessories, a pair of plain pumps and a Byblos vintage handbag.

This could be a smart idea for all the curvy women who love LBD but don’t dare to wear it because they feel unconfortable with tight fitting dresses.

Do you like this two hands post? Would you love to share a curvy (or not) outfit with me? Send me a mail and tell me your idea!

 

Oggi sul blog succede una cosa bellissima e senza precedenti, almeno per me. Il post lo si fa in due. La collaborazione blogger/follower è fra me e Ilaria. Due donne curvy, che oltre alle forme generose condividono la passione per i capelli ricci e corti.

Di cosa vi parliamo? Dei pro e contro delle feste di nozze con due proposte di outfit da matrimonio ovviamente curvy.

A raccontarvi i pro ci pensa Ilaria:

  1. Poter credere nel lieto fine. Anche se non è il tuo. Quel giorno anche le più ciniche si inteneriscono per un secondo e, magari, s’immaginano senza volerlo ammettere all’altare in abito bianco.
  2. Broccolare gli invitati che non conosciamo… O magari approfittarne per far rimpiangere a quello che ci snobbava di averci lasciate scappare così. Magari capita che ti trovi davanti il tipo che ai tempi della scuola ti sfotteva in pullman, che ti diceva che eri grassa e che ti faceva piangere ogni santo giorno. E ora sbava nel vederti raggiante e sicura di te ancheggiare disinvolta su tacchi altissimi.
  3. Comprare abiti e scarpe nuovi. In un periodo come questo anche per fare shopping bisogna avere la scusa giusta. E un matrimonio è sempre una scusa giustissima!!!

Io invece da single cronica vi dico i miei contro:

  1. Cibo, quantità industriali di cibo che fagociti nervosamente per sopportare i centrotavola, il quartetto d’archi e le pettinature boccolose. Lo stesso cibo che qualche ora dopo ti manderà in fuoco lo stomaco e in tilt l’ago della bilancia.
  2. Tacchi. Deliziosi strumenti di tortura costruiti per trasformare pratini inglesi in campi da golf e piedi di donna in zamponi precotti.
  3. Bomboniere. Ma perché la mensola del corridoio non rimanga ostaggio del soprammobile basta riporlo di nuovo sul tavolo delle bomboniere facendo con fare indifferente il giro da dietro.

Ilaria indossa un abito leggero con una fantasia floreale che ricorda le ortensie adatto ad un matrimonio diurno e accessori neri. Il suo look è completato da uno scialle nero di ispirazione vagamente spagnoleggiante.

Io ho scelto un completo formato da tubino blu e una blusa vintage con collo a contrasto che supernonna ha modificato aggiungendo un nastrino arricciato sotto il seno. Il collo a contrasto è ancora molto attuale, campeggia nel pret a porter inverno 2013 2014 di Valentino e ha sfilato nell’ haute couture autunno inverno 2013 2014 di Stephane Rolland. Può essere un’idea per chi non si sente a suo agio con gli abiti stretti ma non vuole rinunciare al tubino. La borsa è vintage anche lei.

Vi piacerebbe condividere un outfit con me? Scrivetemi e raccontatemi la vostra idea!

what-to-wear-to-a-wedding

ilaria-vestito-fiori-oltre

contrast-collar-little-black-dressilaria-outfit-matrimonio

outfit-da-matrimonio

Foto 30-06-13 13 29 35

 

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    che bellissima idea brava! Mi piace anche che siate due strutture fisiche diverse (Ilaria mi sembra più melina), mi piace che abbia scelto il fiorato e che belle gambe! Molto chic la tua proposta, l’unica cosa è che non impazzisco per lo scuro ai matrimoni anche se è blu, però tu come sempre porti l’outfit davvero bene!

    • ilapier

      Eh si… sono proprio una mela, molto mela sul girovita ;-) Grazie mille!!! (e si, anche a me piacciono molto le mie gambe, per fortuna ho qualcosa da mostrare :-P )

  • sandra

    Gli abiti mi piacciono entrambi ma preferisco il tuo, di Anto, per le linee semplici che ha.
    Belli questi incontri:)

  • Claudia Girola

    Complimenti ragazze, le collaborazioni sono sempre cosa buona. E avete proposto due stili diversi ma ugualmente interessanti…

  • lens & anything else

    davvero una bella idea :) !

  • Sara Salvarani

    Belle che siete!!!

  • Aki

    Molto molto interessante l’Intervista doppia :)
    Belli entrambi gli outfit, proprio per ogni gusto e stile. A ognuno il suo. Il segreto è nella sicurezza di sé e pertanto di saperli indossare come due regine. :)

  • sonia licata

    Bello questo post, entrambe molto eleganti, mi piace l’idea del soprabito chiuso dal nastrino sul tubino, lo rende particolarmente chic!

  • Miria – Plus kawaii!

    Ah, bellissima idea!!
    E bellissimi entrambi gli outfit!

  • Sara Emotionally

    Oddio ma che idea favolosa. Siete strafighissime e io adoro i vostri capelli corti e ricci. Un po’ ve li invidio, devo ammetterlo.
    http://www.emotionally.eu

  • Pingback: Retro in a polka dot dress | My Vintage Curves

  • Lavinia Creati-VITA

    Mi piace molto il tuo look da matrimonio….lo trovo originale ed elegante! Fantastica la nonna sarta! (sono nuova di qui…continuo a curiosare..!)

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Grazie Lavinia! Fai come se fossi a casa tua <3