Wear a smile and have friends

… wear a scowl and have wrinkles

self acceptance smiling face

Is self evident what Victorian novelist Mary Anne Evans says: if you smile you gain friend, if yoi scowl you gain wrinkles.

What you choose to do? I want to smile! Smiling is the best way to start our own happiness journey. Because happiness is a hard but amazing journey and we are used to understand happiness in retrospect. I think that the most important thing to do is recognize the exact moment in which we are happy to extend the effects of our happiness.

Anyway a smiling face is much more gorgeous than a sad one, I learned it as a fashion blogger. A smile tells about the joy of what you do, the pleasure of wearing a dress and the desire of being connected with people that follow you.

I developed a simple equation: a smile is to happiness as abdominale exercises are to a flat belly :)
What do you think about it? Do you agree with me?

Lapalissiana l’osservazione della scrittrice vittoriana Mary Anne Evans: sorridi e hai amici, ti accigli e hai le rughe.

Sorridere a viso aperto, affrontare la vita in equilibrio fra ottimismo e leggerezza aiuta a diventare felici. A diventare felici, ho detto, perché felici non si nasce e non si rimane per sempre. La felicità, si impara e s’impara sorridendo. Se noi imparassimo a riconoscere il momento esatto in cui siamo felici, senza bisogno di rievocarlo e decodificarlo a posteriori, credo che riusciremmo a prolungarne gli effetti.

Ad ogni buon conto se anche non servisse a niente il sorriso rende più belle. L’ho verificato nella mia ormai annuale :) carriera di curvy fashion blogger: vengo meglio nelle foto in cui si sorride, forse perché da quelle traspare la gioia di ciò che facciamo, il piacere di indossare un abito, la voglia di comunicare con chi ci segue attraverso un linguaggio universale e senza sovrastrutture.

Ho elaborato questa stramba equazione: Sorridere sta alla felicità come gli addominali alla pancia piatta.

Certo non basta, ma è un esercizio che aiuta! Che ne dite? E poi è un trend che non passa mai di moda!

L’occasione calza a pennello per invitarvi a partecipare ad un bel concorso a cui anch’io mi sono iscritta. Si chiama ”The Fashion Smile” ed è organizzato da Vivident Xylit e Glamour.

Dal 22 aprile al 26 maggio registrandosi al form dello scouting “The Fashion Smile” di Vivident Xylit e Glamour e uploadando la foto con il proprio sorriso migliore si avrà l’opportunità di partecipare in prima fila con un amico o un’amica al Glamour Live Show: un grande galá di moda, musica e spettacolo dalle 17 alle 24 nel cuore di Milano per celebrare il mondo di Glamour. E’ incluso un interessante trattamento da vip: una make-up session, pernottamento per una notte al Boscolo Hotel 5 stelle di Milano per due, un reportage della serata che sarà pubblicato su Glamour.

Per accedere al form di registrazione cliccate su http://vivident.glamour.it/site/desktop

vintage fashion blogger vintage retro blogger retro style pin up curvy fashion blogger curvy model smiling fashion blogger lace dress

 

  • theslow catwalk

    Cara, con il super sorriso che ti ritrovi puoi andare ovunque***

  • http://lady-of-style.blogspot.de/ Lady of Style

    You have a beautiful smile and I love your photos!

    Annette
    Lady of Style
    now on Facebook

  • Miria – Plus kawaii!

    “Sorridere sta alla felicità come gli addominali alla pancia piatta”

    Ahahahahah mi piace come motto!

  • Dania

    Sei proprio bela quando sorridi tu! Ed è vero ciò che scrivi nel post, anche se tante volte non è sempre facile affrontare proprio tutto con un sorriso.

    Un bacio grande

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    tu sei la vera esperta del sorriso… non c’è niente da fare, le foto con il sorriso sono sempre le migliori :)

  • http://twitter.com/GuyOverboard Guy Overboard

    Mai un concorso sulle foto cazzare. Su quelle vincerei huauhuha :D

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Indiciamolo! La foto più cazzara vince un uichend in una biutifarm :) )))

  • Josep-Maria Badia

    Foto belle, un sorriso che incanta …

  • giulia

    sorriso strepitoso Anto :)
    giulia

  • Guapita

    su questo vinci facile: hai un sorriso stupendo Tony!

  • sb chica

    you also have very pretty eyes…

  • Pingback: Vintage Curves and Curls with a Conscience | YouLookFab