Pajama Style

Curvy outfit of the day: pajama trend

pajama trend 2013

Wearing a pajama to go out in public. Are you serious? Yes, I am! Obviously I’m not talking about an oversize fleece sleepwear, but a silk pajama used as a chic pantsuit. I saw the pajama trend on the catwalks for some seasons and I’m mad about it!

So I decided to wear  my silk purple pajama to go out for dinner with my friends. I paired it with a denim jacket to soften the sexy effect of the lace and the plunging neckline and I enhance the strong color adding my cute and colorful Fiorella Rubino clutch and a pair of very high heels.

And what about you? Do you embrace the pajama trend?

Uscire in pigiama. Roba da pazzi? No, se il pigiama non è il solito scafandro di pile pieno di pelucchi e se lo si indossa con dei bei tacchi alti. Il trend del pigiama ha imperversato per diverse stagioni sulle passerelle, anche se ora sembra aver subito una battuta d’arresto. E visto che sono una donna all’avanguardia :) ve lo propongo anch’io.

La storia di questo pigiama è breve quanto intensa: comprato in una boutique di intimo come biancheria intima vagamente sensuale, mi è sempre sembrato troppo bello e troppo scomodo per essere relegato alla camera da letto. Così l’ho indossato e ci sono uscita.

Per smorzare l’effetto sexy del pizzo e della profonda scollatura ho sdrammatizzato l’outfit con una giacca di jeans. Ho invece accentuato la forza del colore abbinando la bella pochette stampa New Ethnics di Fiorella Rubino, senza dimenticare i tacchi altissimi per non sembrare una nana appena sveglia. Ne è venuto fuori un “completo da tardo pomeriggio”, ammesso che esistano i completi da tardo pomeriggio.

Prima che me lo diciate, si, dovevo stirarlo meglio. Spero riusciate a soprassedere su questo aspetto!

E voi? Avete mai provato ad indossare il pigiama in versione chic?

pajama trend 2013

pajama trend 2013

pajama trend 2013

pajama trend 2013

pajama trend 2013

pajama trend 2013

pajama trend 2013

pajama trend 2013

 

  • http://www.facebook.com/alessandra.castagner Alessandra Castagner

    Mi piace molto il top, davvero sexy, abbinato a contrasto col denim. Non mi convincono altrettanto i pantaloni, forse quegli spacchetti col pizzo denunciano troppo l’origine “pigiamesca” :D
    Però mi piaci con l’effetto “tuta”!

    VERDEMENTA – fashion blog di una taglia 46

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    questa è una cosa che va moltissimo tra le dive di Hollywood, a te sta benissimo ;)

  • Guapita

    una tuta rilassata? Non credo proprio..hai smorzato con il denim ma il raso burgundy è impegativo al massimo è..originale mia cara tony. Si, l’unica cosa che non mi fa impazzire è, come diceva Ale, lo spacchetto con il pizzo, per il resto indossi tutto talmente bene che ciao e buona notte, direi!