Sobriety is the new black

Street style and elegance at Milan Fashion Week

Carine Roitfeld milan fashion week

No more extreme looks in these streetstyle photos. Even if out of the fashion shows the most part of the fashion crowd is overdressed and weird looking there are few people that stand out for their attitude and their ability of being elegant.

I’m talking about Carine Roitfeld, who walks with her aristocratic tone and her chin up, or about a male suit worn putting on it a silk top and a maxi wool cardigan.

I think fashion is slowly coming back to reality and elegance, you can feel it in the air. Farsighted people know it. Ethics and sustainable development can’t be ignored anymore.

Sobriety is the new black!

A conscious, creative, never boring sobriety is the key of new fashion. Not only a way of dressing, but an attitude.

Street style alla settimana della moda: l’altra faccia degli eccessi. A margine delle sfilate e dei numerosi eventi che si svolgono durante le varie settimane della moda si registra da anni il tentativo, da parte di molti, di sfruttare l’effetto vetrina che il grande afflusso di media e addetti ai lavori comporta. Per farsi notare scelgono di essere sopra le righe le icone di stile si fanno notare per l’attitudine ad attirare su di sé gli sguardi senza cedere ad eccessi ed espedienti nel vestire.

Parlo di Carine Roitfeld, che cammina a mento alto all’uscita di una sfilata, con piglio aristocratico, o di un tailleur maschile indossato sovrapponendo differenti consistenze e lunghezze, la seta del top, la lana del cardigan lungo e la giacca strutturata.

Secondo me la moda sta tornando a questo, se ne sono accorte le persone più lungimiranti. Etica e sviluppo sostenibile non possono più essere esclusi dal processo.

La sobrietà è il nuovo nero!

Una sobrietà consapevole, creativa, mai noiosa. Un’attitudine più che un semplice modo di vestire.

Zhanna Romashka denim on denim look

mix and match suit milan fashion week

mix and match suit milan fashion week

Christine CenteneraElisa Nalin milan fashion week valentino studs milan fashion weekred hair fashion week

 

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    mi piace molto la prima foto

  • Lisa Walter

    Fashion sobriety…is soooo..French

  • http://twitter.com/modeskine Cecilia

    Te lo scrivo sempre. Belle foto.