Blue mood

I never feel blue when a wear blue.

All I need is a French knitted hat and a big felt flower. Supernonna made the hat and I built the flower. I don’t know how to explain, but I think blue is the color of freedom. You wear black if you want to be elegant, sexy, serious or gloomy. Blue isn’t prejudiced and it’s such a chic color! Today I wear blue in an match I tested several times in this blog’s outfits: blouse / baggy shirt and leggings, oversize and stretch. It seems to me to be a workable solution for curvy women, that wants to cover big bottom and belly. But the whole combo would be quite boring and common if I shouldn’t add black and torquoise accessories: my vintage wool jacket, black booties, a little belt and a wool hat with a big felted flower on the side. I’m so proud of this hat! It’s made by me and my supernonna. I made the flower and supernonna knitted the hat. Isn’t it lovely? It’s so French style and it makes me feel like I was in Paris!

Non sono mai triste quando mi vesto di blu. Non so perchè, dopotutto è un colore scuro, piuttosto simile al nero. Dev’essere il concetto. Di solito si sceglie il nero per essere sexy, o eleganti, o seriosi, o funerei. Il blu non ci sono preconcetti, limitazioni. E poi è un colore così chic! Oggi lo indosso con una modalità che ho usato spesso nei miei outfits sul blog: abbinando blusa o camicione e leggings, oversize e aderente. Ho sperimentato che questa è una soluzione accettabile per nascondere punti critici come pancia, rotolini vari e sederotto, ma il tutto risulterebbe piuttosto noioso e decisamente banale se non fosse per gli accessori neri e azzurri: la giacchetta vintage di lana, gli stivaletti, la cinturina calata sui fianchi e il basco di lana dal gusto vagamente francese con un grande fiore di feltro. Vado molto fiera di questo cappellino: è fatto a mano, nato, come sempre, da una collaborazione fra me e supernonna. Nonna ha confezionato il cappello e io il fiore. Non lo trovate delizioso? Sapete che il mio è uno stile retro e questo cappello mi fa sentire a Parigi!

  • rosy balzani

    a me piaci sempre, e comunque…brava! :) Bella la giacchina 
    Rosy

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    i baschetti ti donano sempre particolarmente!

  • Laviecestchic

    ma sono fantastiche queste foto!!! sei bellissima!! baci

  • roberto pizzo

    bellissimo look!
    e queste foto molto “richardson” mi piacciono ancora di piu!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

  • http://www.facebook.com/paola.spatuzzalippi Paola Spatuzza Lippi

    Blu e nero mi piace molto, ottima scelta!

  • Bluenailgirl

    che carino il cappellino! <3

    un bacino

    http://www.bluenailgirl.com/2013/01/lines.html

  • Maria Giovanna

    Woow, che belle foto! Stai benissimo!

  • Marta

    Io adoro il blu è il mio colore preferito!brava bell’accostamento!

  • Miria – Plus kawaii!

    pft e che te lo dico a fare, stai benissimo! Carinissimo il cappello ^^

  • Daddysneatness

    Carinissimo questo look, come anche la cinta e il cappellino! ;D

    Baci,
    Benedettawww.daddysneatness.blogspot.com

  • http://www.inthemoodforlove.it/ BaiLing

    Il cappellino è adorabile e molto parisienne!
    Tua nonnina è bravissima :-)
    Un bacione e buon week end!

  • Francesca

    Mi era sfuggito quest’outfit. Mi piace, forse l’avrei abbinato ad un’altra scarpa, ma è una opinione tutta soggettiva :) Bello!

    Francesca
    The Glossy Mag

  • http://twitter.com/Ommiodiomisposo Vale ommiodiomisposo

    Anche a me era sfuggito questo outfit, ti sta benissimo e mi piace molto, anche se io non riesco ad abbinare blu e nero. Ma il blu è il mio colore preferito, lo amo in tutte le sue nuances. Riesci sempre a darmi delle idee fantastiche!