It’s all about details

Different shades of brown and a Swedish necklace

I firmly believe that  in some kind of outfits details could be the main element that captures our attention and make it look special. Accessories speak volumes about a person’s dressing up, even if wearing them is such a hard thing to do, because it’s easy to be under accessorized or, on the contrary, over accessorized.

Not being a hug fan of monochromatic matches, I added an eye catching detail to make a plain outfit look more interesting. Well, my magic detail is a big necklace, bought in Stoccolma two years ago. It seems to be so heavy, but it’s not!

I also tried to turn the casual ensemble in a more stylish one pairing it with a vintage clutch (I showed it here, supernonna gave it to me!) and a pair of ankle boots.

Sono fermamente convinta che in certi tipi di outfits i dettagli siano l’elemento fondamentale che cattura l’attenzione facendo risaltare anche quello che in partenza era un look magari un po’ banale. Questo perchè gli accessori aggiungono tridimensionalità alla figura. Il risvolto della medaglia è che indossarli e bilanciarli è molto difficile e di corre costantemente il rischio di essere troppo o troppo poco accessoriati.

Non essendo una gran fan degli abbinamenti monocromatici, ho cercato di smorzare l’effetto zolla di sottobosco aggiungendo un dettaglio cattura attenzione dal potere infallibile: una enorme collana comprata a Stoccolma un paio d’anni fa. Non preoccupatevi se sembra pesante, non lo è affatto!

Ho anche provato a smorzare l’aspetto troppo casual aggiungendo una clutch vintage (Ve l’avevo già mostrata qui, me l’ha data supernonna!) e un paio di tronchetti che lasciano scoperta la caviglia e quindi slanciano (slanciano?)

Che ve ne pare? Aspetto commenti…non troppo spietati

 

  • sequins from life

    nice casual look

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Thank you!!!!!

  • http://achtstundensindkeintag.blogspot.de/ sabine

    i can see that without the necklace it is a completely different look. the necklace is marvellous and so is the clutch! 

  • http://achtstundensindkeintag.blogspot.de/ sabine

    i can see that without the necklace it is a completely different look. the necklace is marvellous and so is the clutch! 

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Thanks Sabine!

  • http://twitter.com/FallForFall Jovana
  • Lisa Walter

    Everything about this outfit is gorgeous.  I do love monochromatic outfits.  Your necklace is so bold and pretty and the leather jacket…..its perfect!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Thank you so much Lisa!!!!

  • http://appuntidimodaefaidate.blogspot.it/ Valeria

    anch’io non amo i look monocromatici (eccetto in nero), ma questo funziona davvero bene e la collana ne è il pezzo centrale!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Grazie Valeria :-)

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    mi piace moltissimo, intanto l’uso delle varie tonalità di marrone per nulla banale, poi la collana la trovo bellissima, molto nelle mie corde, approvo moltissimo anche scarpe e clutch. 

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Con la collana è stato amore a prima vista anche se non ti dico i commenti della gente per strada. Roba del tipo ” Ma che si è messa al collo? I finimenti di un cavallo?” :-D

  • http://longuette.blogspot.com/ Ylenia

    vedo che il mio post ti ha ispirato! ;-)

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      eh si! Specialmente la prima foto in cui si vedono i bracciali grandi e dorati. Adoro la bigiotteria appariscente :-)

  • http://www.facebook.com/moira.pugliese Moira Pugliese

    questi colori sanno proprio di autunno!!!mi piacciono davvero molto!!!come sempre sei magnifica ma la cosa che mi colpisce davvero molto è la collana che nell’insieme da davvero quel tocco in più che ci vuole!!! un grande bacio

  • http://despetitspoisgris.com/ Meggie a pois

    Stai BENISSIMO!! La collana è strepitosa e la clutch sta benissimo con tutto l’outfit! Come dicevo altrove, ho deciso di dismettere le maxi borse almeno per il week-end e la mia schiena già mi ringrazia. Vedendo poi che la clutch si armonizza perfettamente con il tuo outfit, molto casual, sono sempre più convinta della mia scelta.
    Baci :-***