Across and down

Curvy outfit – Masculine stripes

First of all I want to say sorry for the bad quality of these pictures, but the weather has been horrible this week and I couldn’t take any photo outdoor because of the steady rain. So I had to set up a makeshift photographic studio in my cellar.

That said my last found is an oversize and pinstriped pair of wide leg pants. So I decided to play with a masculine style thinking about one of my favourite movie characters: Annie Hall.

Have I ever told you about my keenness for Woody Allen’s movies? Well I’m addicted to Woody and all all his films!

My outfit is inspired by Diane Keaton, dressed with a men’s tie and a baggy pair of chinos in Annie Hall. All the clothes I wore are thrifted except for the booties and the vintage hat.

 

Per prima cosa mi scuso per la pessima qualità di queste foto, a mia discolpa posso solo dire che questa settimana è piovuto tutto il tempo e non ho potuto mettere il naso fuori per scattare delle foto decenti. Così ho improvvisato un set fotografico in cantina e ho usato cavalletto e autoscatto.

Detto questo eccovi il mio ultimo cimelio, l’ho appena trovato: un paio di pantaloni oversize gessati, un po’ da gangster, dall’aspetto molto maschile. Appena l’ho visto mi è subito venuto in mente di ispirarmi ad uno dei miei personaggi cinematografici preferiti: Annie Hall.

Forse non ve l’ho mai detto, ma sono pazza di Woody Allen. Ho visto tutti i suoi film, compresi quelli brutti e conosco a memoria un sacco di battute. Alcuni lo trovano troppo caustico e difficile da seguire, ma a me la comicità di Woody riconcilia col mondo!

Tornando all’outfit si ispira (non ho copiato pedissequamente eh!) a Diane Keaton e al personaggio di Annie, che in Io e Annie indossa un paio di pantaloni larghi, un gilet, la cravatta e un cappello a falde larghe. Un look che l’ha fatta diventare un’icona di stile insuperata.

Con orgoglio vi dico che tutti i capi che indosso sono di recupero, a parte gli stivaletti che sono nuovi e il cappello che è un vintage acquistato da me.

 

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    la cosa che mi piace di più è l’insieme delle righe, non impazzisco per il pantalone maschile oversize, ma tu riesci comunque a tirare fuori come sempre il tuo fascino ;)

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Detto fra noi questo pantalone non è il massimo ;-) , ma non ho rinunciato a pubblicare le foto perchè ci sono due o tre ideuzze che mi piacciono in questo outfit: la cinturina gialla, le righe orizzontali e verticali (da buona furbetta ho messo le orizzontali sopra e le verticali sotto) e lo stile Annie Hall che trovo assolutamente fantastico. Con un paio di pantaloni larghi ma belli secondo me risulterebbe un outfit riuscito

  • Lisa Walter

    Oh so cute.  I have to copy.  Love it.

  • Jasmine Alvarez

    love it! I always have trouble finding good trousers :-(