Ready for work

My typical office outfit

I use pubblic transportation to get to work, then I go on foot for a mile. And I love this, because I take an hour to think about my favourite things. In addiction taking a walk helps me to stay fit.

For this reason I need to wear comfortable shoes and clothes, but at the same time I have to look polished and professional.

So I usually wear pants and lace up shoes, paired with a trench coat or a blazer and feminine shirts or blouses, almost always soft colored. This outifit is an example of my office uniform.

I expecially love the color of the wide legged flax trousers. It’s a sort of rust brown that I find so suitable for the fall season. I’m also so proud to say that all the clothes I wear here (except for the shoes) are thrifted or second hand.

And you, what do you wear to work?

Per andare al lavoro uso i mezzi pubblici e dalla fermata vado a piedi per più di un km. La cosa mi piace, perchè durante il tragitto ho tempo per riflettere, organizzare la giornata e fantasticare come sono solita fare fin dall’infanzia. Senza contare che camminare mi aiuta a stare in forma.

Per questo motivo devo vestirmi in maniera comoda, indossare scarpe confortevoli e abiti a strati, senza dimenticare che, una volta al lavoro, ho bisogno di mantenere un aspetto decoroso :-)

Di solito, con la sola eccezione del periodo estivo, indosso pantaloni e scarpe allacciate sotto e camicia-maglia dai colori neutri con trench o blazer sopra. Anche se, come ho spesso avuto modo di dire, non amo particolarmente seguire le regole in fatto di moda, in questo caso non mi sbizzarrisco molto. Al mattino presto le mie funzioni celebrali sono ridotte a meri gesti automatici, quindi non riesco a fare grandi voli pindarici di stile!

L’outfit che vi mostro oggi è un tipico esempio di “sobrietà da lavoro”. Mi piace molto il color ruggine dei pantaloni di lino a gamba larga, stropicciati come d’obbligo; lo trovo particolarmente adatto alla stagione autunnale, mi fa stare bene indossarlo! Vi segnalo inoltre, e ne vado molto fiera, che, fatta eccezione per le scarpe, tutti i capi che indosso sono thrifted o di seconda mano, regalati dalle mie cugine o trovati da qualche parte :-)

A testimonianza della mia ferma convinzione che per farsi uno stile non è necessario seguire la moda a rotta di collo, ma accostarvisi con consapevolezza e creatività. Questo è il progetto che sottende il mio blog, chi cerca “fashionable outifts” ne rimarrà di certo deluso!

 

 

  • http://twitter.com/Morbida_la_vita Morbida la vita!

    So di ripetermi, dico sempre la stessa cosa, ma… lo sai che diventi ogni giorno più interessante da guardare e da leggere? :O

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      :* Grazie, è bello sapere che qualcuno mi legge!!!

  • Josep-Maria Badia

    Mi piace molto il tuo vestito “lavoro” pantaloni sono molto bello, con un bel colore. Mi piace la tua collana e il tuo nuovo taglio di capelli.

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Grazie Josep! La collana l’ho fatta io con una vecchia maglietta gialla

  • http://vintagefrenchchic.wordpress.com/ Heather

    Tres chic et “polished”.  I love the colors of this outfit.  I can walk to work to, which I love, but my husband doesn’t like me doing so when it is dark at 6:00 AM…which it is now.  Looking forward to Spring.  Or maybe I can get him to walk with me in the mornings. ; )

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Try to get him with you, I would be so romantic ;-)

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    beh, mi spiace per te, ma sei fashionable comunque haha! Mi piace tutto in questo outfit, ma  di mio non impazzisco per le sneakers.

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      :D Molte persone mal le sopportano, ma sono quanto di più comodo esista, specie per le lunghe camminate!

  • Guapita Tondita

    Beh.invece sei fashion.Tony..ti piaccia a no. il tuo blog, e sono selettiva al massimo, nella mia top ten. Se non ti frega nulla, fa niente ma io impongo questo.mio pensiero tié!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Esiste complimento migliore di questo? Non sono onorata, di più!

  • Tereza

    I really love the coat, so chic.