A very vintage season

When autumn leaves start to fall…

This is not an outfit post and I hope you won’t be disapponted for that. Today I want to show you some pictures I took to celebrate my love for Autumn.  There are so many reasons why out of all four seasons, fall is the best one for a vintage girl like me.

The leaves on trees and plants are extremely colorful and everything is immersed in the enchanting and timeless atmosphere given by a golden, soft light. This is the best time of the year to  capture brilliant landscapes of the amazing Southern Italy I live.

It’s also the right time to pick my favourite fruits like reinette apples, chestnuts, mushrooms and pumpkins. I tried a lot of east recipes, and I love the rennettes and cinnamon infusion you see in the cover picture!

In addiction autumn is the most creative time of the year for me. I feel full of energies inherited from summer, I want to travel, write, read, develop new ideas for me and my blog.

I have a lot of projects coming up! If you want to be part of them please send me a mail, introduce yourself, I’m always looking for creative people to work with.

Let’s get to know each other!

Questo non è un post di outfit, lo dico subito e spero non ne rimaniate delusi. Vi mostro invece alcune foto scattate per celebrare il mio amore per l’autunno. La più bella stagione dell’anno, la più romantica (nel senso letterario, non smielato), la più densa di metaforici significati.

Le ragioni per cui la amo sono molteplici, non c’è periodo dell’anno migliore per una ragazza retrò come me!

Le foglie assumono sfumature di colore pazzesche le luce soffusa e dorata crea atmosfere fuori dal tempo, ideali per uscire a scattare.

Si possono raccogliere frutti quasi dimenticati come le mele renette, con cui preparo un buonissimo infuso al profumo di cannella (lo vedete nell’immagine di copertina). Considero un grandissimo privilegio, un lusso concesso a poche persone ormai, quello di poter sprofondare nella mia poltrona davanti al camino e sorseggiare una bevanda profumata fatta con la frutta che io stessa ho raccolto.

A me queste atmosfere mettono addosso una carica creativa pazzesca. Ho ancora intatte le energie dell’estate, ma entro in una dimensione riflessiva ideale per mettere a frutto idee, per leggere, scrivere, fotografare, sviluppare nuovi progetti personali e per il blog.

E’ il momento giusto per far nascere nuove cose! Se volete far parte di questa energia scrivetemi, raccontatemi di voi, apriamoci a esperienze creative diverse.

Conosciamoci!

  • http://www.lastanzadegliarmadi.com/ La stanza degli armadi

    Anto, lo dicevo giusto ieri a mio marito, tu fai delle foto incredibili, cogli l’attimo, trasmetti qualcosa e scrivi in un modo che mi piace molto! Poi sei una vintage girl come me :D .
    L’infuso di renette? Mi incuriosisce!
    L’autunno è meraviglioso, ogni anno mi incanto ma non bisognerebbe vivere in città per coglierne le sfumature in natura, durano troppo poco per riuscire a goderle tutte solo nei fine settimana in cui si scappa via…

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Grazie davvero, la fotografia e la scrittura sono due delle mie passioni più grandi!
      L’infuso è molto semplice da fare: si fanno bollire le mele tagliate a pezzetti in abbondante acqua con un po’ di zucchero e una stecca di cannella. Quando cominciano a spappolarsi si toglie il tutto dal fuoco e si filtra. L’aroma si spande per tutta la casa

    • Antony Fiore

      Emoziona da brivido..bhbhhhhh

  • http://achtstundensindkeintag.blogspot.de/ sabine

    wonderful pictures, dear antonietta, fall with all it’s gorgeousness is a good inspiration!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      I totally agree!

  • http://appuntidimodaefaidate.blogspot.it/ Valeria

    Queste tue foto sono bellissime… anche se io non ho ancora visto una foglia caduta, trasmettono davvero l’autunno! 
    (E’ da un po’ che ti seguo, ma la prima volta che ti scrivo… complimenti!)

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Ciao Valeria, mi fa molto piacere sapere che mi segui. Anzi se sei su twitter contattami, lì è più facile scambiare due chiacchiere!

  • Heather

    Very beautiful!  We are on the same wave length (again)…I posted a photo to celebrate Autumn too.  Such a gorgeous time of year.

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      I saw it!!!!

  • http://www.divadellecurve.com/ divadellecurve

    bellissime foto e sono pienamente d’accordo, l’autunno è speciale (anche in città!), peccato solo sembri durare troppo poco come la primavera!

    • http://myvintagecurves.it/ My Vintage Curves

      Sai cosa che credo? Che forse è proprio perchè, come la primavera, l’autunno è una stagione effimera e decadente che esercita un fascino così grande da rimanere intatto nei secoli